jump to navigation

Il falso mito delle lucertole 26 aprile 2006

Posted by Lorenzo in Uncategorized.
trackback

Quante volte ho sentito dire di una persona a cui piace stare al sole che è come una lucertola? Su questa similitudine, addirittura ci hanno fatto una fiaba.

Ebbene, si tratta di un mito fallace. Oggi, mentre mi trovavo davanti ad un PC a svolgere un lavoro noiosissimo, ho visto tutt’ad un tratto una lucertola sul muro dell’edificio di fronte a me. Questa lucertola, si è mossa sul muro, fino a fermarsi in una zona d’ombra sotto al davanzale di una finestra. “Possibile?” mi dico. Infatti, la lucertola, dopo aver indugiato per un po’ all’ombra, è ritornata nella zona battuta dal sole, ha gironzolato un po’, fino a che non si è fermata in un’altra zona d’ombra, di fianco al tubo di una grondaia. La lucertola è rimasta lì per almeno un paio di minuti, fino a quando non mi sono “distratto”… dopo pochi secondi, ho riguardato la lucertola, ma era già scomparsa.

Una cosa comunque è certa: non tutte le lucertole amano starsene perennemente al sole, ci sono anche lucertole “alternative”, che non seguono la massa e che hanno il coraggio delle proprie scelte.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

