jump to navigation

Dove saranno? 31 agosto 2006

Posted by Lorenzo in Uncategorized.
trackback

Quando ti capita di incontrare per caso qualcuno, e questo(i) qualcuno ha interagito in qualche modo con te, sei curioso di sapere che fine ha fatto questo qualcuno. Soprattutto se tu sei potenzialmente responsabile di un’odissea che al confronto Ulisse è uscito per una passeggiata. Ma procediamo con ordine.

Ieri sera ero davanti ad un pub mentre aspettavo i miei amici. Questo pub si affaccia sulla via Emilia, quindi una strada piuttosto trafficata. Siccome stavo guardando la strada impaziente (impazienza dovuta al fatto che non avevo ancora cenato), ad un certo punto noto una macchina che si sta accostando sulla destra (cioé nella mia direzione) poco lontano. Nel compiere l’operazione, l’automobilista per poco non centra un ignaro ciclista, che è riuscito a non farsi tirar sotto e a non farsi venire un infarto. L’automobilista prosegue e si ferma proprio davanti a me, mentre la sua compagna mi chiede dov’è la festa dell’Unità.

Ok, lo ammetto, la domanda in sé non è difficile, so perfettamente dov’è la festa dell’Unità. Il problema è che io sono totalmente incapace di indicare come raggiungere un posto, comincio a sudare e ad incartarmi, praticamente divento come Fantozzi quando gli viene chiesta la definizione di kibbutz.
In ogni caso ieri sera me la sono cavata benissimo. In circa 5 minuti sono riuscito, dopo penoso balbettio, a dare delle informazioni quasi decenti, che comunque temo non siano bastate ai due poveri tapini per arrivare ad un orario umano alla festa dell’Unità. A questo punto mi piacerebbe sapere:

1) sono arrivati alla festa dell’Unità
2) se sono arrivati, a che ora
3) se stanno ancora vagando da qualche parte del nostro continente
4) se nel tragitto, sono riusciti a stirare qualche povero ciclista
5) se dopo la tragica avventura di ieri, hanno deciso di acquistare un navigatore GPS

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: