jump to navigation

Lapsus freudiani 4 ottobre 2006

Posted by Lorenzo in Televisione.
trackback

Stasera, ho visto per qualche minuto Fattore C, il programma di Bonolis, quello che accusano di essere uguale ad Affari Miei. Della polemica non me ne può fregare di meno ed infatti non è di questo che vorrei parlare, ma del titolo del programma. Fattore C sta per (o lascia intendere) “Fattore Culo”, nel senso che per vincere il premio massimo in palio ci vuole fortuna.

Ecco, una piccolissima dimostrazione l’ho avuta appunto stasera, non tanto per la vincita (anche qui non me ne può fregare di meno), ma per il fatto che, pur avendo guardato il programma per pochi minuti, ho potuto assistere ad una gaffe di una concorrente che Mike Bongiorno se la sogna.

La suddetta concorrente doveva scegliere una delle orride riproduzioni di personaggi (veri o inventati) famosi intorno a lei, ed ha scelto Pippi Calzelunghe. Peccato che l’ha chiamata Pippe Calzelunghe… nome che richiama alla mente inquietanti pratiche onanistiche con strumenti che lasciano intendere dimensioni “importanti”. Alla fine si è avuta la conferma… ho avuto la fortuna di guardare la fine del programma, in tempo per vedere che, coerentemente con quanto successo in precedenza, il premio da 500.000 euro era contenuto nell’orrida riproduzione di Rocco Siffredi. Tutto torna.

Annunci

Commenti»

1. *rain* - 5 ottobre 2006

Favoloso esempio di trash televisivo.
Mi è giunta voce tra l’altro,parlando sempre di trash televisivo, della bagarre all’Isola dei Famosi.
Oh mon dieu …adesso voglio il busto di Ceccherini a Fattore C.

2. Lorenzo - 7 ottobre 2006

Beh, in questo caso il trash è stato (spero) inconsapevole, dovuto all’ignoranza della signora che non conosce Pippi Calzelunghe… se la cosa fosse stata combinata, sarebbero dei poveretti, anche perché altrimenti il mio topic non avrebbe senso di esistere… oddio, il mio blog “intrinsecamente” non ha senso, ma questo è un altro discorso… 😀

Della bagarre dell’Isola dei Famosi ho letto un’accurata cronaca… che dire questo sì è trash, ma trash della peggior specie. E infatti a Fattore C il busto di Ceccherini starebbe da Dio, di fianco a quello si Hannibal Lecter! 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: