jump to navigation

Riabilitazione dello spam 1 dicembre 2006

Posted by Lorenzo in Fatti miei, pubblicità.
trackback

Lo spam ormai è visto come una piaga di Internet, ed effettivamente è molto fastidioso, un po’ perché la pubblicità è sì l’anima del commercio, ma è pure l’anima del rompimento di balotas, ed un po’ perché cancellare 10 messaggi pubblicitari prima di leggere il messaggio che ti interessa è seccante a livelli che nemmeno la TV raggiunge.

In questi casi una grossa mano ci viene dai vari filtri antispam, che più o meno riescono a difenderci abbastanza bene dalla pubblicità non richiesta. Per quel che ho potuto vedere, Gmail ha uno dei filtri antispam più potenti, con notevole efficacia sposta la mail che ritiene spam nella cartella “Spam”, rimane lì 30 giorni poi viene cancellata automaticamente.

Poco fa stavo dando un’occhiata alla cartella Spam per verificare che non ci fossero messaggi “legittimi”, quando mi cade l’occhio su una mail avente per oggetto “why sausage is so small?? 🙂“. Già il doppio senso sembra piuttosto chiaro, ma poi, l’incipit della mail diventa più esplicito a beneficio di tutti coloro che hanno un basso livello di depravazione: “Do you know that 76% of woman are not satisfied with their lovers size?“. Poi segue l’immancabile link e tutta una pappardella che non ho capito (l’inglese non è il mio forte) su Ponzio Pilato, Ivan Nikolayich e Stravinsky. Facendo una breve ricerca, pare che la pappardella in realtà sia un pezzo di “Il Maestro e Margherita” di Bulgakov, se è veramente così la cosa è triste poiché io quel libro l’ho letto, e mi era pure piaciuto molto… vorrà dire che dovrò rileggerlo… ma Stravinsky, non era il gattone nero compare di Woland? Mi sa che sto facendo un gran casino.

Comunque, come non apprezzare una mail che fa un uso così “elegante” dei doppi sensi e che addirittura fa divulgazione letteraria? Insomma, lo spam va, parzialmente, riabilitato dalla sua brutta fama.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: